Circolari Genitori

Agli alunni

Ai collaboratori di Presidenza

SEDE e SUCCURSALE

Si informa tutto il personale dell’Istituto che, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, al fine di attuare le recenti disposizioni normative in merito al contenimento della diffusione del virus COVID-19, ha disposto lo svolgimento di mirate attività di controllo a cura di rappresentanti delle Forze dell’Ordine già impiegati al di fuori degli istituti nei servizi di controllo antidroga.

Con tali attività si intende contrastare nonchè sanzionare illeciti assembramenti di studenti che possono costituire un veicolo di trasmissione del coronavirus. Cercheranno, inoltre, di sensibilizzare gli studenti sull’importanza che riveste il rispetto delle regole sanitarie riguardanti soprattutto il distanziamento sociale e cureranno la verifica del corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, strumento essenziale ai fini del contenimento della diffusione del contagio.

Ciò premesso, si rende noto che a breve le attività di controllo sopra citate saranno espletate anche presso il nostro Istituto, pertanto, con l’occasione, si chiede maggiore sensibilizzazione sulla doverosità di attenersi scrupolosamente alle disposizioni normative introdotte recentemente in ambito sanitario, nonché sulle conseguenze sanzionatorie a cui andranno incontro coloro che non vi si atterranno.

Grata per la collaborazione

Cordiali saluti.