Al personale Docente
Agli alunni
Ai genitori
Alla prof.ssa Alfia Filippello
Alla prof.ssa Francesca Neglia
Alla prof.ssa Maria Carmelina Gigante
Ai referenti Covid
Prof.ssa Valenti Caterina
Prof.ssa Prescia Anna Maria
Al personale ATA
Al sito WEB
Al fine di consentire lo svolgimento del controllo, l’istituzione scolastica che venga a conoscenza di una doppia positività nell’ambito di una classe, effettuerà una tempestiva comunicazione alle famiglie della medesima classe, ricordando la possibilità per gli alunni di frequentare in presenza solo qualora risultino in possesso dei requisiti previsti dall'art. 4, comma 1, lett. c), n. 2 del D.L. n. 1 del 7 gennaio 2022, ovvero “con due casi di positività nella classe, per coloro che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale primario o di essere guariti da meno di centoventi giorni oppure di avere effettuato la dose di richiamo, si applica l'autosorveglianza, con l'utilizzo di mascherine di tipo FFP2 e con didattica in presenza. Per gli altri soggetti, non vaccinati o non guariti nei termini summenzionati, si applica la didattica digitale integrata per la durata di dieci giorni”.
Dal giorno successivo alla comunicazione effettuata alle famiglie, il personale delegato dal Dirigente Scolastico:
- ssa Alfia Filippello
- ssa Francesca Neglia
- ssa Maria Carmelina Gigante
verificherà i requisiti previsti dalla norma per la frequenza in presenza degli alunni della classe in questione. Tale verifica potrà essere effettuata, in modalità digitale o cartacea, prendendo visione del Green Pass e/o di altra idonea certificazione, in cui sia riportata la data dell’ultima somministrazione del vaccino o dell’avvenuta guarigione entro i 120 giorni indicati dalla norma citata.
La verifica dovrà essere effettuata quotidianamente, per i DIECI GIORNI successivi alla presa di conoscenza dei due casi di positività nella classe di appartenenza.
Si allega informativa per gli studenti e le famiglie, ai sensi dell’art 13 del GDPR che viene pubblicata sul sito istituzionale.
Il Dirigente Scolastico
prof. Domenico Di Rosa
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993