Circolari Genitori

Agli alunni delle classi quinte

All’Ufficio Allievi

Alla sig.ra Milici G.

SEDE e SUCCURSALE

Con la presente si porta a coscenza delle SS.LL. in indirizzo l’ordinanza contingibile di che trattasi secondo la quale sic legitur “gli studenti maturandi nell’a.s. in corso, potranno essere sottoposti a vaccinazione, su base volontaria, presso gli hub vaccinali, all’uopo istituiti presso l’intero territorio della Regione Siciliana. Ai fini di facilitarne l’identificazione anagrafica e l’ammissibilità degli stessi alla procedura, gli studenti che intendano sottoporsi a vaccinazione dovranno recarsi, senza bisogno di preventiva prenotazione, presso i centri vaccinali, muniti di apposita attestazione, rilasciata dal Dirigente scolastico della scuola di appartenenza, dalla quale si evincano i dati anagrafici e la regolare frequenza dell’ ultimo anno del ciclo secondario di secondo grado.”

STUDENTI MINORENNI

Nel caso di studenti minorenni, questi dovranno presentarsi all'hub vaccinale accompagnati da entrambi i genitori, o da uno di essi munito di delega dell'altro, ovvero dal genitore che esercita in via esclusiva la responsabilità genitoriale. Nel caso di tutela, curatela o amministrazione di sostegno, lo studente dovrà presentarsi all'hub vaccinale accompagnato dal rappresentate legale.

QUALI VACCINI

Si specifica che gli studenti che abbiano compiuto il 18° anno di età, saranno sottoposti a vaccinazione con prodotto a vettore adenovirale (AstraZeneca o Johnson & Johnson), mentre agli studenti di età minore a 18 anni verrà somministrato il vaccino Pfizer.

CERTIFICATO DI REQUENZA

Per richiedere il certificato di frequenza gli alunni che intendono sottoporsi al vaccino potranno fare istanza (se minorenni saranno i genitori a fare istanza) scaricando il modulo dal sito scolastico SERVIZI/MODULISTICA DA STAMPARE/MODULISTICA FAMIGLIE/ (in basso si troverà in allegato il file “modello di certificazioni e diplomi”) compilando la prima parte dopo il “CHIEDE” e segnando in ALTRO: “per vaccino COVID su base volontaria”.

Lo stesso modulo è possibile ritirarlo in cartaceo in segreteria allievi.

Gli alunni maggiorenni potranno inviare il modello compilato e firmato insieme alla fotografia del proprio documento d’identità in corso di validità dalla propria email scolastica all’Ufficio Allievi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mettendo come oggetto RICHIESTA DI ATTESTAZIONE PER VACCINO SU BASE VOLONTARIA-NOME.COGNOME.CLASSE.

I genitori degli alunni minorenni potranno fare richiesta per email privata seguendo le stesse indicazioni o presentando istanza direttamente in Ufficio Allievi.

Tenuto conto dei tempi burocratici si consiglia di fare Istanza per tempo.

Gli HUB vaccinali per la provincia di Palermo sono:

PA - FIERA DEL MEDITERRANEO PAD. 20

PA - HUB BAGHERIA - PALAZZETTO DELLO SPORT

PA - HUB CEFALU'

PA - HUB MISILMERI

Cordialità

Per il Dirigente Scolastico

prof. Giuseppe Cammarata

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993