Circolari Genitori

Agli alunni ed alle loro famiglie

All’R.S.P.P. prof. Rosario Chiparo

All’Ufficio Allievi

All’Ufficio del personale

Sede, succursali

Si informano le SS.LL. in indirizzo che, ai sensi del Decreto legge di cui in oggetto e stante che la Sicilia, a decorrere dalla data odierna rientra nella zona arancione, con la presente si comunica che a partire dal 03/05/2021, secondo la seguente scansione si aggiungeranno alternativamente le classi terze e le classi quarte. Si comincerà nella settimana che va dal 03/05/2021 con le classi terze.

Al fine di evitare l’assembramento davanti i cancelli dei rispettivi plessi:

Prima settimana

• le classi prime e le classi terze o quarte non faranno la prima ora nei giorni pari della settimana (martedì e giovedì);
  • le classi seconde e quinte non faranno la prima ora nei giorni dispari della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì);

Seconda settimana

• le classi prime e le classi terze o quarte non faranno la prima ora nei giorni dispari della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì);
  • le classi seconde e quinte non faranno la prima ora nei giorni pari della settimana (martedì e giovedì)

I docenti, anche nel caso di ingresso posticipato della propria scolaresca, sono in servizio a scuola sin dalla prima ora.

I docenti che prestano servizio in presenza continueranno le eventuali lezioni in DaD dalla corrispondente aula vuota.

I docenti che in giornata hanno solo le classi in DaD, ma anche ore a disposizione, come da organigramma orario, saranno in servizio a scuola per eventuali supplenze.

I docenti che saranno solo in DaD, per l’intera giornata, non sono tenuti a presenziare in sede di servizio.

La scansione oraria rimarrà al momento la seguente:

08:15-09:00

09:00-09:45

III

09:45- 10:30 + 15’ di ricreazione

IV

10:45-11:30

11:30-12:15

VI

12:15-13:00 + 15’ di ricreazione

VII

13:15-14:00

Il docente della terza ora e della sesta ora in presenza, svolgerà un orario di servizio di SESSANTA minuti per vigilare sulla scolaresca durante la pausa didattica.

Le classi del corso serale rimangono tutte in presenza.

Il mercoledì e il venerdì si seguirà la seguente scansione d’uscita

CENTRALE

SUCCURSALE

IV piano e laboratori

II piano e laboratori

III piano

II piano

I piano

Il lunedì, il martedì e il giovedì si seguirà la seguente scansione d’uscita

SEDE

SUCCURSALE

I Piano

II piano

II piano e laboratori

III piano

IV piano e laboratori

Grata per la collaborazione.

Cordialità.

Maria Buffa