Circolari Genitori

Agli alunni ed alle loro famiglie

All’Ufficio Allievi

All’Ufficio del personale

Sede, succursali e corso serale.

Si informano le SS.LL. in indirizzo che, facendo seguito al D.L. n. 52 del 22/04/2021 e all’Ordinanza regionale contingibile e urgente n. 46 del 22/04/2021, nelle more di eventuali comunicazioni degli organi competenti, a partire dal 26/04/2021 e fino a nuova comunicazione di pari oggetto, le attività didattiche con moduli orari di QUARANTACINQUE minuti e didattica integrativa in asincrono, riprenderanno in presenza, nella misura dal 50% al 75% del contingente degli alunni secondo la seguente disposizione:

CLASSI IN PRESENZA

CLASSI IN DaD

prime, seconde e quinte

Terze e quarte

Le classi terze e le classi quarte, come da precedente disposizione governativa, presenzieranno nell’intera giornata in cui è prevista l’attività di laboratorio.

Al fine di evitare l’assembramento davanti i cancelli dei rispettivi plessi:

Prima settimana

• le classi prime non faranno la prima ora nei giorni pari della settimana (martedì e giovedì);
  • le classi seconde e quinte non faranno la prima ora nei giorni dispari della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì);

Seconda settimana

• le classi prime non faranno la prima ora nei giorni dispari della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì);
  • le classi seconde e quinte non faranno la prima ora nei giorni pari della settimana (martedì e giovedì)

I docenti, anche nel caso di ingresso posticipato della propria scolaresca, sono in servizio a scuola sin dalla prima ora.

I docenti che prestano servizio in presenza continueranno le eventuali lezioni in DaD dalla corrispondente aula vuota.

I docenti che in giornata hanno solo le classi in DaD, ma anche ore a disposizione, come da organigramma orario, saranno in servizio a scuola per eventuali supplenze.

I docenti che saranno solo in DaD, per l’intera giornata, non sono tenuti a presenziare in sede di servizio.

La scansione oraria rimarrà al momento la seguente:

08:15-09:00

09:00-09:45

09:45- 10:30 + 15’ di ricreazione

10:45-11:30

11:30-12:15

VI

12:15-13:00 + 15’ di ricreazione

VII

13:15-14:00

Il docente della terza ora e della sesta ora in presenza, svolgerà un orario di servizio di SESSANTA minuti per vigilare sulla scolaresca durante la pausa didattica.

Le classi del corso serale entreranno tutte in presenza.

Per tutte le classi delle due sedi:

il mercoledì e il venerdì si seguirà la seguente scansione d’uscita

CENTRALE

SUCCURSALE

I piano

Altre particolari indicazioni sono nelle seguenti giornate:

Sede Centrale

LUNEDì

MARTEDì e GIOVEDì

I piano e laboratori

I piano e laboratori

IV piano e laboratori

Succursale (per il martedì nessuna particolare indicazione)

LUNEDì

GIOVEDì

II piano e laboratori

ATTENZIONE: Allegato alla presente è il modulo di autocertificazione che ogni alunno potrà scaricare, compilare e far firmare ai genitori qualora minorenne. Detto modulo dovrà essere consegnato il primo giorno di rientro a scuola al personale che accoglierà all’ingresso di entrambe le sedi.

Si auspica che le scolaresche ed il personale docente effettuino il tampone prima del rientro: laddove non fosse possibile rimane una conditio sine qua non l’autocertificazione di cui sopra.

È del tutto evidente, che la scrivente aggiornerà real time le SS.LL. in indirizzo, in ordine a qualsivoglia nota e/o indicazione superiore dovesse sopravvenire.

Grata per la collaborazione.

Cordialità.

Maria Buffa

firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D.Lgs. n. 39/93

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (161 all autodichiarazione Covid19.pdf)161 all autodichiarazione Covid19.pdf