Agli alunni
Ai genitori
Al personale in servizio in portineria
All’Ufficio Allievi
SEDE e SUCCURSALE
Si informa il Personale in indirizzo che con Circolare n. 6 del 18/03/2021, prot. n. 11160, il competente Assessorato Regionale all'Istruzione e alla Formazione Professionale, ha fornito indicazioni riguardo la procedura di richiesta del beneficio da parte degli aventi diritto.
I beneficiari dell'intervento sono gli studenti e le studentesse che frequentano le scuole secondarie di II grado, Statali e Paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della Situazione Economica Equivalente ( ISEE) pari o inferiore ad € 8.000,00.
Saranno prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero quelle che non riporteranno alcuna annotazione (Omissione/Difformità), pena l'esclusione.
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione ISEE, dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, gli estremi (numero di protocollo e data di presentazione) della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU); sarà cura degli Enti Locali acquisire successivamente, tramite l'INPS, l'attestazione.
La richiesta di contributo dovrà essere redatta utilizzando l'allegato modello e dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
- fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre/madre/tutore) in corso di validità;
- fotocopia del documento di riconoscimento e codice fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario della borsa di studio;
- fotocopia dell'attestazione dell'indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità.
La richiesta di contributo corredata dei documenti necessari di cui sopra, dovrà essere presentata entro e non oltre il 16/04/2021, presso l’Ufficio Allievi (piano terra della sede centrale, piazza G. Bellissima, 3) ovvero inviata in copia fotostatica all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Cordialità
Per il Dirigente Scolastico
prof. Giuseppe Cammarata
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993