Agli alunni ed alle loro famiglie

All’Ufficio Allievi

All’Ufficio del personale

Sede, succursali e corso serale.

Si informano le SS.LL. in indirizzo che, nelle more di eventuali comunicazioni degli organi competenti, nella misura in cui la Regione Sicilia non dovesse essere più individuata come zona di “fascia rossa”, a partire dal 01/02/2021 le attività didattiche con moduli orari di QUARANTACINQUE minuti e didattica integrativa in asincrono, riprenderanno in presenza, nella misura del 50% del contigente degli alunni secondo la seguente disposizione:

CLASSI IN PRESENZA

CLASSI IN DaD

01/02/2021-05/02/2021

prime, seconde e quinte

Terze e quarte

08/02/2021-12/02/2021

Terze e quarte

prime, seconde e quinte

Al fine di evitare l’assembramento davanti i cancelli dei rispettivi plessi:

Prima settimana (01/02/2021-05/02/2021)

• le classi prime non faranno la prima ora nei giorni dispari della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì);
  • le classi seconde e quinte non faranno la prima ora nei giorni pari della settimana (martedì e giovedì)

Seconda settimana (08/02/2021-12/02/2021)

• le classi quarte non faranno la prima ora nei giorni dispari della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì);
  • le classi terze non faranno la prima ora nei giorni pari della settimana (martedì e giovedì)

I docenti presteranno servizio in presenza e l’attività in DaD, nella stessa giornata, sarà realizzata nella corrispondente aula vuota della classe a distanza.

I docenti che saranno solo in DaD, per l’intera giornata, non sono tenuti a presenziare in sede di servizio.

La scansione oraria rimarrà al momento la seguente:

08:15-09:00

09:00-09:45

III

09:45- 10:30

Pausa didattica

IV

10:45-11:30

V

11:30-12:15

VI

12:15-13:00

Pausa didattica

VII

13:15-14:00

Il docente della terza ora e della sesta ora in presenza, svolgerà un orario di servizio di SESSANTA minuti per vigilare sulla scolaresca durante la pausa didattica.

Strumenti digitali per la registrazione delle presenze:

Al fine di ridurre il più possibile le occasioni di contagio, si invitano i docenti ad utilizzare i propri “devices” per la registrazione delle presenze e delle note sul registro elettronico. Rimane ovvio che qualora qualcuno, per imprevedibili motivi, fosse sprovvisto del proprio cellulare, potrà registrare le presenze dai computers presenti nelle rispettive sale docenti con cura propria di disinfettare le mani prima e dopo l’utilizzo della tastiera.

Ad ogni modo a partire dal 01/02/2021 andrà in vigore un nuovo organigramma orario che sarà consultabile nel sito scolastico già a partire dalle ore 15:00 del 29/01/2021.

Le classi del corso serale entreranno tutte in presenza fin dal 01/02/2021.

ATTENZIONE: Allegato alla presente è il modulo di autocertificazione che ogni alunno e ogni docente potrà scaricare, compilare e firmare (far firmare ai genitori qualora si tratta di alunno minorenne). Detto modulo dovrà essere consegnato il primo giorno di rientro a scuola al personale che accoglierà all’ingresso di entrambe le sedi.

Si esortano le scolaresche ed il personale docente ad effettuare il tampone prima del rientro, laddove non fosse possibile rimane una conditio sine qua non l’autocertificazione di cui sopra.

È del tutto evidente, che la scrivente aggiornerà real time le SS.LL. in indirizzo, in ordine a qualsivoglia nota e/o indicazione superiore dovesse sopravvenire.

Grata per la collaborazione.

Cordialità.

Maria Buffa

firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D.Lgs. n. 39/93

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (161 all autodichiarazione Covid19.pdf)161 all autodichiarazione Covid19.pdf