Ai docenti ITP delle classi

IVAC-IVBC-IVCC-IVDC-IV ser

Ai collaboratori di presidenza

Sede, Succursale e Serale

Si informano le SS.LL che anche quest’anno l’azienda UNOX, leader nella produzione di forni professionali, offre ai nostri alunni la possibilità di partecipare ad un progetto chiamato “CombiGuru Challenge”.

Questo progetto darà agli studenti la possibilità di imparare divertendosi e al tempo stesso sarà una prova concreta e stimolante, comparabile in tutto e per tutto alle sfide del mondo del lavoro.

Gli studenti avranno così un’occasione per mettersi in luce, aumentare la loro visibilità all’interno della scuola e migliorare il loro biglietto da visita verso il mondo del lavoro.

Il format CombiGuru Challenge è composto dai seguenti step:

• presentazione per studenti e insegnanti dell’applicazione mobile CombiGuru Challenge rivolta ai professionisti di cucina.

La collaborazione con chef di prestigio e con la facoltà di informatica dell’Università di Padova, rendono App la migliore presente negli store per qualità di contenuti ed esperienza d’uso;

• tutti gli studenti parteciperanno ad una competizione, utilizzando l’App CombiGuru Challenge, che consentirà loro di imparare divertendosi;
  • lo studente che dimostrerà maggiore abilità con l’App verrà invitato presso l’azienda UNOX per la gara di cucina “sfida al forno”. Nel corso della giornata, gli studenti si sfideranno nella preparazione di una main course e di un prodotto di pasticceria sotto l’occhio vigile di una giuria qualificata di chef, che decreterà il vincitore.
  • gli studenti vincitori della sfida al forno avranno la possibilità di partecipare ad un corso professionale di una settimana presso la sede di Chef in Campus, nella riserva naturare di Monte Rufeno, nei pressi di Acquapendente (Viterbo) in un’area protetta del Lazio ai confini con Umbria e Toscana.

Al termine della CombiGuru Challenge, ogni scuola riceverà un video professionale con la testimonianza e il racconto della propria storia durante la sfida.

Si informano le SS.LL. che gli alunni delle classi IVAC, IVBC, IVCC, IVDC (succ.) e IV (serale) incontreranno un incaricato UNOX in video conferenza tramite Google meet, secondo la scansione oraria di seguito riportata:

CLASSE

GIORNO