Ai docenti delle classi 2B - 2E -  2F - 2G

Ai collaboratori di presidenza

Agli autisti

Sede - Succursale

Nell'ambito del percorso di legalità di cui in oggetto, il nostro istituto è stato invitato a partecipare al concorso fotografico "La foto parlante", bandito dall'istituto Superiore per la difesa delle Tradizioni Roberto G. Trapani della Petina, rivolto a tutti gli studenti della scuole medie inferiori e superiori di Palermo e provincia.

Il Giardino della Concordia, sorto nel 2001 su un terreno confiscato alla mafia, racchiude nelle varie aiuole simbolismi che rimandano a valori civili e memoria, e da qualche anno è stato inserito nel percorso delle "Vie dei Tesori" per la sua valenza civile e culturale.

La visita guidata al Giardino, durante la quale gli studenti potranno liberamente fare le foto per partecipare al concorso fotografico su indicato, di cui si allega regolamento, è rivolta ad alcune delle nostre classi seconde, e si svolgerà secondo il seguente calendario.

24/05/2022

10:00/11:30

2E

Prof.Di Liberto G., Docente specializzato

11:30/13:00

2G

Proff. Allenza G., Bono E.

25/05/2022

10:00/11:00

Prof. Dolce A., Docente specializzato

11:30/13:00

2F

Proff. Ferrante S., Gargano U., Micalizzi D.

Gli alunni si recheranno al Giardino della Concordia, sito in via Castelforte, con i mezzi della scuola e con gli stessi rientreranno per proseguire le normali attività didattiche.

In allegato alla presente il regolamento del concorso fotografico

Grato per la collaborazione

prof. Domenico Di Rosa

Firma autografa omessa ai sensi