Visite: 178

A tutti gli alunni delle classi SECONDE E TERZE

Ai professori coordinatori, ai professori dei consigli di classe e ai professori delle materie professionalizzanti

delle classi SECONDE E TERZE

 

A rettifica di quanto indicato nella circolare di cui in oggetto si dispone quanto segue.

Sia per le classi seconde e sia per le classi terze, tutte e quattro le ore di formazione specifica saranno tenute dallo scrivente RSPP. Pertanto, i docenti delle materie professionalizzanti non dovranno più svolgere le due ore, contrariamente a quanto invece era stato indicato nella circolare.

Per le classi terze, i relativi docenti delle materie professionalizzanti avranno, comunque, l’incombenza di verificare quali alunni non hanno ancora ultimato la parte di quattro ore di formazione di base, che la classe ha sviluppato nelle settimane precedenti mediante l’utilizzo del portale “alternanza scuola lavoro del MIUR” e farà in modo di organizzare che gli stessi possano utilizzare i cromebook della scuola (rivolgendosi agli assistenti tecnici dei laboratori d’informatica), durante le lezioni curriculari del mattino, anche in ore di altri colleghi, in modo che il percorso sia ultimato prima possibile.

Per le classi seconde, saranno i docenti di cucina ad accertare quali alunni devono ancora completare le suddette quattro ore. Saranno loro a provvedere che detti alunni possano utilizzare i cromebook della scuola (rivolgendosi agli assistenti tecnici dei laboratori d’informatica), durante le lezioni curriculari del mattino, anche in ore di altri colleghi, in modo che il percorso sia ultimato prima possibile.

Si precisa che per la fruizione delle lezioni on line è necessario che l’alunno si procuri delle cuffie audio o degli auricolari, poiché i cromebook sono privi di casse audio.

 

Le lezioni inerenti le quattro ore di formazione specifica, come già riportato sopra, saranno tenute in modalità frontale dallo scrivente RSPP, durante le ore del mattino, in copresenza con il docente delle ore curriculari, secondo il calendario che sarà reso noto nei prossimi giorni. Per il corso serale, le lezioni saranno svolte in orario pomeridiano con le stesse modalità sopra dette.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Domenico Di Rosa

Firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3, c. 2

del D.Lgs. n. 39/93

 

 

Il RSPP

ing. Rosario Chiparo

Firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3,

c. 2 del D.Lgs. n. 39/93

 

 

Torna su