Visite: 449

Agli alunni delle classi

              3^ di sala e di cucina

Ai docenti ITP cucina e sala

delle classi terze

Al DSGA

All’Ufficio Allievi

Ai collaboratori di presidenza

Sede, succursale e serale

 

La normativa vigente in materia di sicurezza ed igiene alimentare prevede la formazione obbligatoria per tutti gli operatori che manipolano alimenti od altri prodotti destinati al consumo alimentare.

Nell’ambito del PCTO, in coerenza con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di questo Istituto, con la presente si informano le SS.LL. in indirizzo, che gli alunni delle classi terze di Sala e di Cucina saranno coinvolti nel corso di formazione finalizzato al rilascio della certificazione HACCP.

Si rammenta agli allievi che la frequenza è obbligatoria e che se l’assenza sarà superiore al 25% del monte orario complessivo del corso, non si avrà diritto a sostenere l’esame e quindi al rilascio del relativo attestato.

Il corso si svolgerà, per quest’anno, viste le varie normative ANTI-COVID, in modalità FAD (formazione a distanza), con le seguenti indicazioni:

 

  • Gli alunni riceveranno nei prossimi giorni, all’interno della mail istituzionale, le credenziali di accesso alla piattaforma;
  • La piattaforma sarà attiva per un periodo non superiore ai 10 gg nei quali gli allievi in forma individuale e autonoma potranno seguire le videolezioni e rispondere ai vari test di autoapprendimento;
  • Alla fine del percorso verranno indirizzati in modo automatico alla compilazione del test finale che darà diritto loro alla certificazione HACCP di validità triennale;

Tutte le variazioni e le varie comunicazioni, inerenti al corso, verranno riferite ai docenti tutor in indirizzo dallo scrivente, i quali si appresteranno a trasferirli ai vari allievi.

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Domenico Di Rosa

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3,c2  del D.Lgs. n. 39/1993

Torna su