Agli alunni

Al team Erasmus

Sede e succursale

sabato 12 giugno alle 15,30 a Villa Niscemi.

Con la presente si comunica che la mobilità, svoltasi dal 17 maggio al 23 maggio scorsi, conclude le attività internazionali del partenariato in oggetto.

Mission di questa settimana di mobilità virtuale, è stata la realizzazione di 2 Manifesti, impegni d’onore verso la propria città, che le scuole dei sei Paesi partecipanti hanno assunto per i prossimi anni:

• un Manifesto locale, realizzato da ogni singola scuola, frutto delle interviste fatte nelle città alle Autorità locali. A seguito di ciò, il team Erasmus ha ritenuto prioritario potenziare il verde cittadino, creando, con l’aiuto delle autorità territoriali, spazi verdi, come orti e aiuole e nello stesso tempo collaborare per superare il degrado ambientale presente in alcune zone di Palermo;

• un Manifesto europeo, realizzato da due studenti portavoce di ognuna delle 6 scuole, che l’istituto tedesco, coordinatore del partenariato, presenterà al Parlamento europeo. In tale documento sono stati inseriti tutti gli impegni assunti dalle sei istituzioni scolastiche

Entrambi i Manifesti saranno consegnati dal team Erasmus al Sindaco della città di Palermo e al Comitato Promotore per il Contratto di Fiume e di Costa Oreto nella cerimonia che si svolgerà sabato 12 giugno alle 15,30 a Villa Niscemi. Al suddetto evento è gradita la presenza di tutti gli attori che animano la vita della nostra scuola.

Il Coordinatore del progetto

prof.ssa Maria Concetta Catalano