Ai docenti in commissione

d’esame e ai docenti di sostegno

Agli alunni ed alle loro famiglie

Classi quinte

All’Ufficio Allievi

All’Ufficio del personale

Sede, succursali

Con la presente si informano le SS.LL. in indirizzo che, a partire dal 27/05/2021, le classi quinte potranno avviare le simulazioni del colloquio d’esame.

Tenuto conto dei tempi necessari per ogni candidato, (si stimano circa 30’ a candidato) si comunica che, tale attività sarà svolta interamente a distanza, onde permettere a tutti gli alunni della classe di poter  seguire la simulazione d’esame, senza creare assembramenti oltre i numeri consentiti per aula.

Ogni Consiglio di classe può liberamente stabilire l’ordine dei colloqui, tenuto conto che, per ogni giorno l’attività di che trattasi comincerà alle ore 08:15 e terminerà alle ore 13:00 con una breve pausa ogni due ore.

Il prof. Provenzano e la prof.ssa Argento provvederanno a calendarizzare le attività delle rispettive classi quinte dei corsi di II livello (serale e plesso Ucciardone) dal 01/06/2021 al 04/06/2021 con le stesse modalità sebbene in orari differenti tenuto conto del calendario già stabilito per le classi del diurno (qualora vi fossero docenti condivisi).

Il docente di lettere farà da presidente e pertanto provvederà alla convocazione via meet degli alunni e della commissione, lo stesso chiamerà l’appello e segnerà ogni eventuale variazione di presenze durante la giornata. Gli alunni sono tenuti al collegamento per l’intera sessione giornaliera.

Gli altri docenti del Consiglio di classe, non impegnati in tale attività, resteranno a disposizione delle rispettive vicepresidenze, mentre i docenti che, eventualmente andranno in esubero di ore rispetto al monte ore settimanale, concorderanno eventuali variazioni d’orario a recupero.

27/05/2021

28/05/2021

31/05/2021

01/06/2021

03/06/2021

04/06/2021

5BC

5BC, 5CC, 5AC

5BC, 5CC, 5AC,

5AC, 5AS, 5CC

5AT, 5AS, 5BS

Grata per la collaborazione.

Cordialità.

Maria Buffa