Ai professori di cucina e sala delle classi terze e quarte

Agli alunni delle classi terze e quarte di cucina e sala

Ai collaboratori di Presidenza

Sede centrale e succursale

Al fine di combattere lo spreco alimentare, fenomeno intollerabile di fronte alla consapevolezza che una gran parte della popolazione mondiale soffre la fame, gli studenti delle classi in oggetto, del corso diurno e serale dell’I.P.S.S.A.R. Paolo Borsellino, sono invitati a realizzare un piatto da bricolage gastronomico, insieme ai piatti del menù proposto dal docente, durante le esercitazioni pratiche.

L’iniziativa è inserita nell’ambito di un concorso fotografico che a giugno 2021 premierà il piatto di bricolage gastronomico che maggiormente rappresenta lo stile di vita sostenibile unitamente alla genuinità, creatività e originalità, nell’esaltazione dei sapori mediterranei.

L’attività rientra tra quelle previste nel progetto Erasmus plus, National Prides in a European Context, partenariato tra scuole europee, in corso di svolgimento nella nostra scuola.

Si invitano i docenti interessati a coinvolgere i propri studenti a tali attività.

I dettagli su questa iniziativa sono esplicitati nel Bando in allegato.

Il Coordinatore Erasmus del progetto

f.to prof.ssa Catalano Maria Concetta