circ. n.5

Rispetto degli ambienti scolastici relativamente all’avvio dell’anno scolastico 2023/24

Al Personale Docente dell’I.S.  

Al tutto il Personale ATA

Ai Genitori degli/delle alunni/e frequentanti l’I.S.

Agli/alle Alunni/e

E p.c. al DSGA

Sito WEB

 

Si ricorda a tutti gli/le alunni/e che la scuola è uno spazio creato per il loro benessere e la loro crescita e, pertanto:

  • Tutti gli/le alunni/e sono tenuti/e a comportarsi in modo da non arrecare danno agli ambienti scolastici;
  • Tutti gli/le alunni/e sono corresponsabili, insieme ai compagni, della pulizia e del decoro della propria aula;
  • È fatto assoluto divieto di sporcare volontariamente le aule, gli spazi scolastici, i servizi igienici, gli arredi, lasciare in giro cartacce, scrivere e/o sporcare banchi, muri o porte;
  • Alla fine delle attività, ognuno è tenuto a lasciare in ordine il proprio spazio, seguendo le indicazioni degli insegnanti e nel rispetto del lavoro dei collaboratori scolastici.

Tutti i docenti vigileranno sull’osservanza delle predette dispozioni, avendo cura di fornire tutte le necessarie informazioni agli/le alunni/e relativamente alle già indicate disposizioni e di coinvolgere ulteriormente gli stessi nel progetto formativo ed educativo di rispetto e al mantenimento del decoro degli ambienti scolastici, premesso che gli stessi docenti sono responsabili sulla vigilanza degli alunni in tutto il periodo in cui sostano nell’edificio scolastico.

Anche il personale ATA (CC.SS. AA.TT.) sono invitati a collaborare con il Personale Docente per quanto di loro competenza.

Distinti saluti

Il Dirigente Scolastico
Prof. Domenico Di Rosa
Firma autografa omessa, ai sensi
dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/93