Progetto legalità:  “Io amo il Giardino della Concordia: l’intuizione di Joe Petrosino”.  Fase conclusiva: visita al Giardino della Concordia

Uscita didattica.

Al Personale Docente e agli alunni delle classi II A, II C e II E dell’I.S.

Alla Ref. della sede succursale prof.ssa A.M. Prescia

e p.c. al DSGA

Agli Autisti

Oggetto: progetto legalità:  “Io amo il Giardino della Concordia: l’intuizione di Joe Petrosino”.  Fase conclusiva: visita al Giardino della Concordia.

Si comunica alle SS. LL. in indirizzo che nel mese di maggio, nelle date ed orari di seguito indicati, alcune classi seconde dell’I.S., si recheranno per una visita guidata presso il Giardino della Concordia; questo luogo, sorto su terreno confiscato alla mafia, si trova nella zona di Pallavicino e con le sue aiuole dedicate ai valori della legalità, della pace, della solidarietà, della cultura e della memoria, rappresenta per gli allievi un’opportunità di riflessione per concludere il percorso di Educazione civica annuale.
Gli alunni della classe II E della sede succursale, alle ore 10:30, verranno accompagnati, con i mezzi dell’I.S. e riaccompagnati al termine della visita; mentre le classi seconde della Centrale, alle ore 11:00, si recheranno sul posto a piedi.
Al termine dell’incontro i docenti e gli alunni rientreranno a scuola per riprendere le normali attività didattiche.
Si riportano di seguito  date, orari e i nominativi dei docenti accompagnatori per ciascuna classe:

CLASSE DATA ED ORARI DOCENTI ACCOMPAGNATORI
II A 05/05/2023 ore 11:30 Prof. Cammarata