A tutto il Personale Docente dell’I.S.
A tutti gli alunni dei corsi diurni centrale e succursale e ai loro rispettivi genitori
Ai Referenti PCTO
Ai coordinatori di Ed.Civica
Agli AA.AA.
e p.c. al DSGA
Oggetto: indicazione logistiche sull’attività del 25 novembre 2024 giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne “DONNA D’AMARE”.
Facendo seguito alla circ. n.143 del 15 novembre 2024, con la presente si danno indicazioni logistiche sull’attività di cui in oggetto.
Il giorno 25 novembre p.v. alle ore 09:00 le classi si ritroveranno nel piazzale antistante l’Hotel “La Torre” (Mondello- Palermo via Piano Gallo 11), per registrare la presenza: gli stessi si presenteranno dal docente della prima or e con lo stesso si presenteranno nella postazione accoglienza, dove i Proff. Di Liberto G. e Dolce G. indicheranno a docenti e alunni la collocazione della classe all’interno della sala convegni.
Gli alunni della classe 5AT svolgeranno il servizio di accoglienza per tutta la durata della manifestazione, secondo le indicazioni che saranno impartite dai proff. Di Liberto G. e Dolce G..
Ci si potrà recare ai servizi igienici esclusivamente nei momenti di pausa, salvo casi eccezionali. Dopo le pause, i docenti dell’ora dovranno assicurarsi della presenza degli alunni.
Si specifica che i docenti vigileranno secondo il proprio orario di servizio. Coloro i quali lo vorranno, ai fini dello sgravio delle ore da recuperare ( rif. Circ. n 125 del 4/11/2024) potranno iniziare il servizio alle ore 9:00 e restare in aula convegni fino a conclusione dell’attività, previa firma di entrata e uscita da apporre in apposito foglio firme custodito dagli AA.AA. Todarello G., Bandiera A. e Cinà C.. Tutte la ore recuperate serviranno a decurtare il monte ore per ogni classe di titolarità.
I docenti a disposizione in quel giorno presteranno servizio c/o la sala convegni ed eventualmente sostituiranno i docenti assenti su indicazione in loco.
I docenti di sostegno, contitolari durante le ore dell’attività di che trattasi, sosterranno i colleghi compresenti nella vigilanza della classe in cui prestano servizio.
Si coglie l’occasione per raccomandare a tutti i docenti di assicurare la massima attenzione nella vigilanza, affinché non si verifichino spiacevoli problemi disciplinari causati da comportamenti errati degli alunni, tenuto conto che si è ospiti di una struttura alberghiera partner.
I Tutor PCTO provvederanno a registrare l’attività di che trattasi.
Distinti saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof. Domenico Di Rosa
Firma autografa omessa, ai sensi
dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/93
da anna.pillitteri