Corso sulla sicurezza – alunni

Al personale docente e agli alunni  interessati delle classi:

1^A, 1^B, 1^C, 1^D, 1^E e 1^F

Al personale docente e agli alunni interessati  del corso serale

Ai collaboratori del DS proff. Fina e Pillitteri

Alle resp. di plesso prof.sse Prescia e Clemente

Al Ref. del corso serale prof. Provenzano

Al tecnico informatici sig.  Cane

Alle famiglie degli alunni interessati del corso diurno

All’autista sig. Cospolici G.

e, p. c. al DSGA

Oggetto: erogazione corso,  in data  10 ottobre 2023, di formazione lavoratori –  generale h. 4 – ai sensi dell’Accordo Stato Regioni  n. 221 del 21/12/2011 e D.Lgs. 81/’08,  in modalità e-learning.

Ricordando che la formazione del personale, in merito all’aspetto  della sicurezza nei luoghi di lavoro è obbligatoria e che gli alunni  assumono lo status di “lavoratore” allorché accedono negli ambienti di lavoro, quali ad es. i laboratori di cucina, sala e accoglienza turistica, si dispone che gli alunni indicati nella tabella sotto riportata dei corsi diurni (sede centrale e succursale) e serale frequentino il corso in oggetto,  che sarà somministrato in modalità e-lerarnig  presso i laboratori di informatica della sede centrale e della sede succursale.

L’attività formativa avrà una durata di circa n. 4 ore e  si concluderà con un test finale e col successivo rilascio dell’ attestato.

Nella data di svolgimento del corso (04-10-2023) i docenti della prima ora delle classi interessate della sede centrale dopo avere rilevato le presenze, faranno accompagnare dal collaboratore del piano gli alunni presso i lab. di informatica;  gli alunni delle classi della sede succursale saranno accompagnati, con i mezzi della scuola, presso la sede centrale e a fine corso riaccompagnati in sede succursale.

A ciascun alunno sarà  assegnata una postazione informatica per il collegamento alla piattaforma, alla quale accederanno con username e password che saranno  fornite loro  dal tutor dell’azienda somministratrice del corso  “Leonardo Engineering Solutions”.

Gli alunni usufruiranno della pausa ricreativa al piano di ubicazione della  classe; pertanto, cinque minuti prima della ricreazione saranno accompagnati, dal docente, in classe; a fine pausa saranno riaccompagnati presso i laboratori per riprendere le attività interrotte.

Considerata l’importanza che riveste la frequenza del corso in oggetto, e il conseguimento del relativo  attestato, si raccomanda vivamente ai genitori di non fare assentare il proprio figlio/a nella data di somministrazione del  corso  e di non prelevarli in anticipo rispetto alla conclusione del predetto corso perché ciò precluderebbe il rilascio dell’attestato.

Gli alunni del corso di istruzione di 2° livello per adulti riceveranno dal Referente le credenziali per il collegamento alla piattaforma.

Si raccomanda al personale tecnico informatico di verificare la funzionalità di tutte postazioni informatiche dei laboratori che dovranno essere utilizzati.

Elenco alunni corso diurno

Tutor Aziendale

N. COGNOME NOME CLASSE LAB. Informatica
1 RUSSO GIORGIA 1F n. 1 Dott. Iudicello L.
2 CUTRANO GIUSEPPA 1E n. 1 Dott. Iudicello L.
3 DI FRANCO AURORA 1E n. 1 Dott. Iudicello L.
4 LA MANTIA DENISE 1E n. 1 Dott. Iudicello L.
5 ZAHID MD SARUAR KHAN 1E n. 1

Dott. Iudicello L.
6 INGRASSIA FEDERICO 1C n. 1 Dott. Iudicello L.
7 MAZZOTTA CLAUDIA LAURA 1C n. 1 Dott. Iudicello L.
8 CURIA GIULIA 1B n. 1 Dott. Iudicello L.
9 DI FIORE FILIPPO 1B n. 1 Dott. Iudicello L.
10 PORRETTO EROS 1A n. 1 Dott. Iudicello L.
11 FILICICCHIA MARCO 1D n. 1 Dott. Iudicello L.
12 MAZZOLA MIRKO 1D n. 1 Dott. Iudicello L.

N. COGNOME NOME CLASSE
1 DI MICELI MARIO Primo periodo didattico