A tutto il Personale dell’I.S.

A tutti gli alunni dell’I.S. e ai rispettivi genitori

Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Azioni di sciopero previste per la giornata del 5 maggio 2023. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che, per la giornata del 5 maggio 2023, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero:

SCIOPERO NAZIONALE INTERA GIORNATA:

– Cobas Scuola Sardegna: “tutto il personale docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola, in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”;

– Cobas Scuola. “personale docente, educativo ed ATA della scuola primaria”;

– Unicobas Scuola e Università: “tutto il personale docente ed ATA, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”.

Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art.  1 della legge 12 giugno 1990 n.146, e successive modifiche ed integrazioni, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Pertanto, nella suddetta giornata non  si potrà assicurare il regolare svolgimento delle lezioni.

Lo scrivente, confidando nella collaborazione di tutto il personale, invita le SS.LL., nell’ottica del  migliore funzionamento e della massima vigilanza sugli alunni ad esprimere, volontariamente ed in piena  libertà, la personale adesione, al fine di predisporre il piano delle attività delle classi. Tale espressione di  volontà sarà resa dalle SS.LL. entro le ore 10:00 del  20/04/2023, avvisando per le vie brevi i referenti di sede.

Distinti saluti.