circ. n.67

Comodato d’uso libri di testo

Agli alunni

Ai genitori

Ai docenti dell’I. S.

Ai collaboratori del DS

Ai Docenti F.S. Area 2 e Area 3.

Al personale di portineria

Al sito web

SEDE e SUCCURSALE

 

Oggetto: richiesta libri in comodato d’uso  – A.S. 2023/2024.

Si avvisano gli alunni e le famiglie che, nell’ottica del sostegno agli studenti da parte della nostra Istituzione Scolastica, è possibile usufruire del comodato d’uso gratuito, limitatamente ad alcuni testi disponibili. A tal fine è necessario presentare la richiesta compilando il modulo “Richiesta Comodato d’uso Libri di Testo” allegato al presente avviso e reperibile anche in portineria, presso la sede centrale, e in vicepresidenza presso la sede succursale. In alternativa si può scaricare dal sito della scuola nella sezione denominata Servizi → Modulistica → Modulistica da stampare → Modulistica famiglie.

Il termine ultimo per la consegna della domanda è fissato alle ore 14,00 del 10/10/2023; alla richiesta andrà allegata fotocopia del documento di identità di un genitore

Ogni beneficiario si impegnerà, per iscritto, a custodire i testi con diligenza, senza prestarli ad altri o deteriorarli in alcun modo, fatto salvo il solo effetto dell’uso.

Saranno considerati danneggiati e quindi inservibili ad altri studenti i testi strappati, sgualciti, sottolineati con penne ed evidenziatori.

Si fa presente che la disponibilità è limitata alle seguenti materie e classi:

  1. Classi prime: Lingua Inglese, Storia, Lingua Francese, Matematica, Geografia, Lab. Accoglienza Turistica, Diritto.,
  2. Classi seconde: Matematica, Lingua Inglese, Lingua Francese, Lab. Sala, Lab. Cucina.
  3. Classi terze: Scienza e Cultura dell’Alimentazione (Percorsi “Enogastronomia” e “Sala e Vendita”), Lingua Francese.

Per le classi quarte e quinte non sono disponibili testi.

La restituzione dei libri dovrà avvenire entro e non oltre il 31 maggio 2024, con le modalità che saranno rese note dalla scuola.

Il modulo di richiesta, debitamente compilato, dovrà essere restituito al docente di italiano della classe che avrà cura di consegnarlo alle prof.sse M. Benfante e V. Raffa per la sede centrale, alle prof.sse  A. Clemente e A. Prescia per la sede succursale.

Distinti saluti

Il Dirigente Scolastico
Prof. Domenico Di Rosa
Firma autografa omessa, ai sensi
dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/93

Documenti