Attività “PCTO” c/o Hotel “Tre Torri” di Villagio Mosè (Agrigento) destinato agli alunni delle classi terze e quarte

Viaggio PCTO.

Agli alunni delle classi terze e quarte dell’I.S. e alle rispettive famiglie – corsi diurni

Ai referenti Tutor  PCTO proff.  J. Minutella, A. Dolce e M. Spinoso

Alle prof.sse A.M. Prescia e A.M. Clemente – Resp. Succ.

All’Ufficio Allievi

E, p. c. al DSGA

Oggetto: attività “PCTO” c/o Hotel “Tre Torri” di Villagio Mosè (Agrigento) destinato agli alunni delle classi terze e quarte.

Si comunica che, dal 26 febbraio al 1 marzo p.v., è previsto lo svolgimento di attività PCTO unitamente ad attività culturali presso l’Hotel “Tre Torri” di Villagio Mosè in Agrigento e nel circondario della predetta provincia.
Gli alunni che saranno coinvolti, insieme ai docenti accompagnatori, soggiorneranno presso la struttura sopraindicata ed effettueranno visite culturali nel territorio circostante:

• Valle dei Templi;
  • Casa nativa di Luigi Pirandello;
  • Sciacca.

Inoltre saranno previste attività pratiche in area accoglienza, sala e cucina, incontri con l’imprenditore, visite delle varie aree della struttura alberghiera e analisi del patrimonio culturale ed enogastronomico del territorio.
La finalità di tale percorso da svolgere nel predetto territorio è quella di soddisfare quanto previsto dalla normativa vigente in materia di PCTO e coniugarla all’esigenza di far conoscere agli alunni partecipanti culture, gusti e tradizioni diversi da quelli locali.
Gli alunni partecipanti saranno selezionati per la partenza in base al voto di condotta, conseguito alle fine del trimestre, che dovrà essere non inferiore agli 8/10.
Si precisa che le spese di trasporto, vitto, alloggio e tassa di soggiorno, delle attività di che trattasi, saranno a carico dell’I.S., tranne un contributo di € 100 che ogni alunno dovrà versare tramite il sistema pagoPA entro e non oltre il 5 febbraio e consegnare la relativa ricevuta ai referenti tutor PCTO indicati in indirizzo; tutte le spese extra e accessorie saranno a carico dell’alunno. L’ufficio allievi invierà ad ogni alunno un’email con un QR Code per effettuare il pagamento di che trattasi.
La partenza è prevista per giorno 26 febbraio con i mezzi dell’Agenzia “Pattitour”; in seguito saranno forniti ulteriori dettagli sulla partenza.

Distinti saluti