Corso di formazione per gli alunni delle classi prime – corso diurno

Al personale docente e agli alunni delle classi:

1^A, 1^B, 1^C, 1^D, 1^E e 1^F

Ai collaboratori del DS proff. Fina e Pillitteri

Alle resp. di plesso prof.sse Prescia e Clemente

Ai tecnici informatici sig.ri Cane, Cunzolo, Scoma,  Amato,

Ai tecnici sig.re Spallina e Tumminello

Alle famiglie degli alunni interessati

e, p. c. al DSGA

Oggetto: corso, in modalità e-learning, di formazione lavoratori – corso generale h. 4 – ai sensi dell’Accordo Stato Regioni  n. 221 del 21/12/2011 e D.Lgs 81/’08 .

Ricordando che la formazione del personale, in merito all’aspetto  della sicurezza nei luoghi di lavoro è obbligatoria e che gli alunni  assumono lo status di “lavoratore” allorché accedono negli ambienti di lavoro, quali ad es. i laboratori di cucina, sala e accoglienza turistica, si dispone che gli alunni delle classi prime dei corsi diurni (sede centrale e succursale) frequentino il corso in oggetto,  che sarà somministrato in modalità e-lerarnig  presso i laboratori di informatica della sede centrale e della sede succursale, secondo la calendarizzazione di seguito riportata.

Il corso, della durata di circa n. 4 ore  si concluderà con un test finale e col successivo rilascio dell’ attestato che sarà consegnato ai corsisti.

Nella data di erogazione del corso i docenti della prima ora, dopo avere rilevato le presenze, accompagneranno gli alunni nei lab. di informatica; i docenti delle ore successive si alterneranno secondo il proprio orario di servizio.

A ciascun alunno sarà  assegnata una postazione informatica per il collegamento alla piattaforma, alla quale accederanno con username e password che saranno  fornite loro  dal tutor dell’azienda somministratrice del corso  “Leonardo Engineering Solutions”.

Gli alunni usufruiranno della pausa ricreativa al piano di ubicazione della  classe; pertanto, cinque minuti prima della ricreazione saranno accompagnati, dal docente, in classe; a fine pausa saranno riaccompagnati presso i laboratori per riprendere le attività interrotte.

Considerata l’importanza che riveste la frequenza del corso in oggetto, e il conseguimento del relativo  attestato, si raccomanda vivamente ai genitori di non fare assentare il proprio figlio/a nella data di somministrazione del  corso  e di non prelevarli in anticipo rispetto alla conclusione del predetto corso perché ciò precluderebbe il rilascio dell’attestato.

Si raccomanda al personale tecnico informatico di verificare la funzionalità di tutte postazioni informatiche dei laboratori che dovranno essere utilizzati.

CLASSE DATA LABORATORIO INFORMATICO TUTOR AZIENDALE
1^C