Giornata di orientamento alla scuola internazionale di cucina italiana ALMA in data 26 aprile 2023

Incontro per orientamento in uscita.

Ai docenti ITP e agli alunni delle classi quinte degli indirizzi Cucina e Sala e Vendita

Oggetto: giornata di orientamento alla scuola internazionale di cucina italiana ALMA.

Con la presente si comunica che il 26/04/2023, alle ore 10:00, le classi quinte di Enogastronomia (di entrambe le articolazioni) incontreranno il sig. Roberto Giaquinto (Relazioni Esterne ALMA) per svolgere l’attività in oggetto riguardante i possibili percorsi formativi post-diploma proposti dall’ALMA.
ALMA, riconosciuta come il più autorevole centro di formazione professionale dedicato all’ospitalità e alla ristorazione italiana a livello internazionale, ha un Protocollo di Intesa con il MIUR ed è ente accreditato dalla regione Emilia Romagna. L’impegno della scuola, che ha lanciato il progetto “Next Generation Chef”, è di formare professionisti pensanti, padroni della tecnica ma anche della storia e della cultura della gastronomia del nostro paese e siano portatori di una visione nei loro futuri luoghi di lavoro. ALMA ha sede nel cuore della Food Valley italiana, a pochi kilometri da Parma, presso la splendida reggia di Colorno, offre ai propri allievi uno spazio didattico unico, e una piattaforma di job placement per un contatto diretto e privilegiato con il mondo del lavoro.
Pertanto, in tale giornata, l’attività di che trattasi si realizzerà c/o l’aula magna della sede succursale di questa I.S. ed i docenti accompagnatori saranno i seguenti:

CLASSE ACCOMPAGNATORE
5 AC Prof. Giuliano
5 AS Prof. Parisi
5 BC Prof. Sammarco
5 BS Prof. Campagna
5 CC Prof. Capuana
5 DC Prof. Chiaramonte

Alle ore 09:00 gli alunni interessati della centrale si ritroveranno nella Hall per andare, con i mezzi dell’I.S:, c/o la sede succursale da dove rientreranno, con gli stessi mezzi, al termine dell’attività di cui in oggetto, per proseguire le normali attività didattiche.