circ. n.483

Sciopero generale proclamato per il 21 aprile 2023

Comparto e Area Istruzione e Ricerca  - Sezione Scuola

 

Al personale dell’I.S.

Al DSGA

Agli alunni

Ai genitori

Al sito WEB

Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca  – Sezione Scuola. Sciopero generale proclamato per il 21 aprile 2023. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che è previsto uno sciopero  generale proclamato dalla Confederazione Unitaria di Base – CUB “ di tutti i settori pubblici e porivati per l’intera giornata del 21 aprile 2023, per i turnisti è compreso il primo il primo turno montante”.

Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art.  1 della legge 12 giugno 1990 n.146, e successive modifiche ed integrazioni, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Pertanto, nella suddetta giornata non  si potrà assicurare il regolare svolgimento delle lezioni.

Lo scrivente, confidando nella collaborazione di tutto il personale, invita le SS.LL., nell’ottica del  migliore funzionamento e della massima vigilanza sugli alunni ad esprimere, volontariamente ed in piena  libertà, la personale adesione, al fine di predisporre il piano delle attività delle classi. Tale espressione di  volontà sarà resa dalle SS.LL. entro le ore 10:00 del  20/04/2023, avvisando per le vie brevi i referenti di sede.

Distinti saluti.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Domenico Di Rosa
Firma autografa omessa, ai sensi
dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/93