circ. n.467

Orientamento in uscita

Orientamento universitario e di alta specializzazione

Al Personale Docente e agli Alunni

delle classi quinte – sedi centrale e succursale

Alla Ref. di Plesso prof.ssa Prescia

e p.c. Al DSGA

Oggetto:  incontri di orientamento universitario e di alta specializzazione post

diploma.

Si comunica alle SS. LL. che il giorno 13/04/2023, alle ore 9:30, presso l’Aula Magna della sede succursale dell’I.S., le classi in indirizzo, accompagnati dai docenti di seguito indicati, parteciperanno a due diversi incontri di orientamento in uscita.

Il primo curato dal prof. F. Sgroi, che presenterà il corso di studi in Scienze Gastronomiche, di recente attivazione presso UNIPA.

Il secondo, invece, presentato dal Dott. A. De Fenza, sviluppatore di talenti presso la Fondazione “ITS Madonie” –  Scuola di Alta Specializzazione post Diploma specifico per i nostri indirizzi scolastici.

Con riferimento al secondo incontro, si allegano le brochure digitali contenenti le informazioni in dettaglio dei corsi già avviati dalla Fondazione “ITS Madonie” che gli alunni dovranno consultare in previsione dell’incontro.

I docenti e gli allievi  della sede centrale si incontreranno alle ore 8:30 nella hall per essere accompagnati in succursale con i mezzi dell’I. S.; gli accompagnatori avranno cura di rilevare le presenze e registrarle su Portale Argo come “fuori classe”.

Alle ore 12:30 circa, al termine dell’incontro, gli allievi verranno riaccompagnati in sede centrale per proseguire le attività didattiche.

.

Gli alunni della sede succursale svolgeranno regolarmente la prima ora di lezione e alle ore 9:30, accompagnati dai docenti che si alterneranno secondo il proprio orario di servizio,  si recheranno in  aula magna per partecipare all’incontro.

Docenti accompagnatori – sede centrale

CLASSE  DOCENTI ACCOMPAGNATORI
5^AC

F. Lo Verso